Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

In relazione alle avverse condizioni meteorologiche in atto, con ordinnza del Sindaco n.5, in data 26/02/2017, è stata disposta l'attivazione del Centro Operativo Comunale (C.O.C.) per il giorno 26/02/2018, dalle ore 08,00 alle ore 18,00, al fine di assicurare nell'ambito del terrotorio comunale di Costacciaro la direzione e il coordinamento dei servizi di soccorso e assistenza alla popolazione. Il C.O.C. ha sede presso la residenza comunale, in Corso Mazzini n.22 e può essere raggiunto telefonicamente ai seguenti numeri telefonici: 075917271 - 0759172727 - 0759172730 - 0759172728 oppure anche a mezzo fax al numero 0759170647. Tutte le altre indicazioni e informazioni utili sono contenute nell'ordinanza, sotto visualizzabile e consultabile.

VISUALIZZA ORDINANZA DEL SINDACO

 

Si informa tutta la popolazione che la Protezione Civile Umbria, tramite il Centro Funzionale decentrato di Monitoraggio Meteo-Idrologico, ha emesso bollettino di criticità moderata (arancione) con inizio domenica 25 febbraio dalle ore 14.00 fino alle ore 24.00 di lunedì 26 febbraio. L'allerta si riferisce ad una eccezionale ondata di gelo e neve che dovrebbe causare precipitazioni intense e temperature al di sotto dello zero termico. Queste condizioni potrebbero creare sensibili difficoltà alla viabilità, pertanto si raccomanda a tutta la popolazione di evitare spostamenti non prettamente necessari. Il bollettino meteo è consultabile sul sito:    http://www.cfumbria.it

Il Sindaco

Andrea Capponi

 

Con ordinanza del Sindaco n.3 in data 24 febbraio 2018 è stata disposta la chiusura, in via preventiva, delle Scuole dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado nella giornata di lunedì 26 febbraio 2018 a causa delle avverse previsioni meteorologiche, secondo le quali già da domenica 25 febbraio si assisterà a una senibile diminuzione delle temperature, con nevicate anche a bassa quota. Eventuale successiva ordinanza di proroga della chiusura verrà emessa in relazione all'evolversi della situazione meteorologica.

VISUALIZZA ORDINANZA DEL SINDACO

 

Il Comune di Costacciaro, in collaborazione con il coordinamento regionale di Protezione Civile, ha realizzato l'opuscolo "Buone pratiche di protezione civile" che verrà distribuito inizialmente ai ragazzi delle scuole di Costacciaro e che sarà disponibile ai cittadini presso la sala d'attesa della Sede Comunale. Cercando di sintetizzare e schematizzare al massimo le informazioni ed utilizzando immagini in forma di fumetto, il depliant si prepone di dare tutte le informazioni necessarie alla popolazione in caso di emergenza, individuando centro operativo di coordinamento (COC), aree di attesa, eliporto. Sono riassunti i principali rischi come terremoto, frana, alluvione, calore, neve, incendio, industriale e, per ognuno di essi, vi sono degli essenziali modi comportamentali che aiuteranno i cittadini a prevenire il rischio, gestire l'emergenza, evitare ulteriori complicazioni nel post-emergenza. Cliccando qui è possibile scaricare la versione dell'opuscolo in formato PDF.

opuscoloprocivcostacciaro copertinaweb

 

Si informa che con deliberazione della Giunta Regionale n.35 del 15.01.2018 sono stati approvati criteri e modalità per l'erogazione di "Borse di studio" a favore di studenti iscritti agli istituti della scuola secondaria di 2^ grado per l'anno scolastico 2017-2018.

Scadenza per la presentazione delle domande 17 febbraio 2018.

modulo di domanda

   
Altri articoli...
Pagina 4 di 74