Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

ospedale_brancaCresce l'offerta di servizio di trasporto pubblico nel territorio, partiranno infatti, il prossimo 14 giugno le nuove corse che collegano il territorio del Parco del Monte Cucco all'Ospedale di Branca e a Gubbio.

 

 

 

grotta_monte_cucco_ingresso_za1l6953

E' iniziata la nuova stagione di visite escursionistiche alla Grotta di Monte Cucco. Ottocento metri di percorso nel cuore della montagna, sentieri di avvicinamento in quota con panorami mozzafiato (circa 1300 mt s.l.m.), quattro ore circa di escursione, in uno dei luoghi più belli ed unici dell'Appennino umbro marchigiano.

Fino al 30 giugno la prenotazione è obbligatoria, si può fare contattando l'Info Point Grotta al numero 075.9171046 oppure attraverso il sito dedicato www.grottamontecucco.umbria.it

Per conoscere le altre offerte ed opportunità offerte dal Parco del Monte Cucco si può visitare  il portale www.discovermontecucco.it

 

Nell'ambito del proprio Piano di Sviluppo Locale il GAL Alta Umbria ha pubblicato un bando finalizzato alla creazione di nuove imprese di servizi nel settore dell'offerta turistica.

Il bando prevede contributi in conto capitale (a fondo perduto) per la creazione e lo sviluppo di microimprese di servizio a sostegno della promozione e dell'offerta turistica locale.

 

Convegno e visite guidate riguardanti le tracce Templari a Costacciaro e dintorni. L'evento è organizzato dal Comune di Costacciaro in collaborazione con la Parrocchia di San Marco Ev. di Costacciaro ed è inserito nell'ambito della "Settimana della Cultura" promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Informazioni:

Comune di Costacciaro-Uff. Segreteria (tel.: 075-9172723 ore 8-14)                                              E-mail: info.segreteria@comunecostacciaro.it                                                                           Oppure cliccare sul sito del Minisero per i Beni e le Attività culturali: www.beniculturali.it                                

 

E' nato l'Infogiovane Costacciaro, un nuovo Account su Facebook ritenuto il social network più famoso al mondo. Da un'idea dell'Assessore alla Comunicazione e alle Politiche Giovanili del Comune di Costacciaro Manuela Agostinelli, in collaborazione con il volontario di Servizio Civile Raffaele Travaglini, nasce questa nuova opportunità di ricevere online tutte le notizie riguardanti il nostro Comune, informazioni istituzionali, eventi, sport, tempo libero, associazionismo, volontariato e tanto altro. Fino ad oggi si contano 1000 persone iscritte. Questo è un modo efficace e diretto per far conoscere ai cittadini tutto quello che accade nel nostro Comune.

Per trovarci basta andare sul sito www.facebook.com e digitare:  Infogiovane Costacciaro

Oppore clicca il link:

 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?ref=profile&id=100000690624054

 

Il Marzo scorso è stato stipulato un contratto di appalto tra CentralCom, il Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Telecom Italia Spa ed il Consorsio Umbria Wireless che porterà al superamento del digital divide in oltre 300 località della Regione Umbria. Tra le località che verranno raggiunte dalla nuova rete wireless è presente anche il nostro Comune e le sue frazioni: Costa San Savino, Scirca, Villa col de Canali, Belvedere, Coldagello, Lanciafame, Località Case Nuove, Pielarocca, Rancana. Questo significa che i cittadini potranno finalmente accedere ad internet con prestazioni e costi analoghi a quelli riservati alle aree urbane già raggiunte da servizi ADSL o similari. La Regione Umbria investirà in questa iniziativa circa 2 milioni di euro. L'aggiudicatario della gara si è impegnato a realizzare la rete wireless entro sei mesi.

Per maggiori informazioni cliccare il link: http://www.centralcom.it/news.asp?id=41

 
Altri articoli...
Pagina 61 di 64