Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Il Responsabile del Servizio Tecnico - Lavori Pubblici e Manutenzioni, in esecuzione della propria determinazione n.17 del 17/04/2013, rende noto che il giorno 4 giugno 2013 alle ore 11.00 presso la sede municipale sita in Corso Mazzini n.22, avrà luogo l'asta pubblica, mediante unico lotto, per la vendita al miglior offerente, con il metodo delle offerte segrete da confrontarsi con il prezzo indicato nel presente avviso, dei terreni di proprietà comunale, attualmente locati sino alla data del 10/11/2013, siti in Costacciaro, fraz. Villa Col de' Canali, denominato "Fondo rustico ONCIA in agro di Costacciaro, della superficie complessiva di ha. 13.25.90

PREZZO BASE: € 91.835,80 - CAUZIONE: € 9.183,58

Termine ultimo per la presentazione delle offerte entro le ore 12.00 del 3 giugno 2013 nelle modalità di cui al bando integrale.

Per eventuali chiarimenti e informazioni gli interessati potranno rivolgersi all'Ufficio Tecnico -  Lavori Pubblici e Manutenzioni, con sede in Costacciaro Corso Mazzini n.22, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 13.00 - te. 075.9172729 (Geom. Patrizia Gaudenzi) - fax 075.9170647 - e.mail lavori.pubblici@comunecostacciaro.it  

 

Foto grotta McCurryC'è anche la foto della Grotta di Monte Cucco tra i 10 scatti in mostra all'Accademia di Brera a Milano fino al 14 aprile. Scatti scelti come anteprima di una serie di eventi che porteranno l'immagine dell'Umbria nel mondo, grazie al lavoro realizzato dal grande fotografo per la Regione dell'Umbria.

 

Una grande emozione leggere le parole di McCurry in un'intervista rilasciata al Messaggero:

"Ha dichiarato che l'Umbria è una terra dove si respira una grande spiritualità, una forte energia. Dove l'ha più percepita?
«Non ci crederà ma per la prima volta nella mia vita sono entrato in una grotta (le Grotte di Monte Cucco, ndr)! È stato incredibile vedere una tale immensità oltre quell'ingresso così piccolo. Una vera e propria sfida, anche fotografica, tra la luce e il buio, dove puoi perderti per ore. Affascinante».

La nostra Grotta e Monte Cucco McCurry se li ricorda benissimo! Eravamo un bel gruppo di persone quel giorno con lui e tutti noi ricorderemo i tantissimi scatti realizzati da McCurry seduto su uno dei gradini della grande scale d'ingresso alla Sala del Becco; non era chiaro per noi in quel momento il perchè di tutte quelle indicazioni sulla posizione del braccio o delle gambe agli speleo che si erano resi disponibili a farsi fotografare. La ricerca della perfezione rispetto alla luce o all'estetica complessiva dell'immagine, ora si è concretizzata in quello scatto che è in mostra a Milano in un'installazione molto grande e che porta l'immagine emblemtica del Parco del Monte Cucco nel mondo.

Grazie a tutti coloro che si sono prestati in quella giornata affinchè questo bel risultato potesse essere realizzato. Grazie a McCurry per le sue parole.

Rosella Bellucci

Ecco il link all'articolo, dopo averlo letto guardate le foto in coda!

 

casaLa Regione dell'Umbria ha pubblicato un nuovo bando per l'erogazione di contributi pubblici a favore di giovani coppie che intendono acquistare la prima casa. Sono stati stanziati circa 2 milioni di euro; il bando è rivolto alle coppie coniugate o conviventi anagraficamente che non hanno superato i 40 anni o che compiono il 40° anno di età nel 2013. Le coppie possono essere formate sia da cittadini italiani che stranieri (purchè in regola con le norme sull'immigrazione), residenti o con attività lavorativa da almeno due anni in Umbria, che non siano possessori di altra abitazione. Il valore ISEE del reddito del nucleo familiare nell'anno 2011 non dovrà essere superiore a 23.500 euro. Il contributo a fondo perduto concedibile è pari al 30% del costo dell'alloggio, per un valore massimo di 30.000 euro. La scadenza del bando è fissata al 29 aprile 2013.

Per ogni ulteriore informazione e per scaricare il bando completo si può consultare il sito regionale www.casa.regione.umbria.it

 

Fino al prossimo 30 aprile le famiglie numerose (5 o più componenti) o con figli minori o con figli minori disabili, con reddito ISEE inferiore a 18.000 euro,  possono presentare domanda per ottenere un contributo economico fino a 500,00 euro. Per maggiori informazioni e per la compilazione della domanda gli interessati possono rivolgersi all'ufficio dell'Assistente sociale del Comune di Costacciaro presso il Centro salute in Piazza Garibaldi, il lunedì dalle 10,00 alle 12,30 oppure il giovedì dalle 15,00 alle 16,30. I contributi saranno assegnati sulla base dell'ordine di arrivo delle domande fino ad esaurimento dei fondi disponibili.

 

 

LOCANDINA COSTACCIARO1

Dopo Gubbio, Gualdo Tadino e Fossato di Vico, PiazzaTi farà tappa a Costacciaro: l'appuntamento è per giovedì 14 marzo dalle 18.00, alla Caciara che ha gentilmente messo a disposizione i suoi spazi. Si parlerà e ci si confronterà sul tema della PARTECIPAZIONE: sono invitati  apartecipare giovani con età compresa tra 20 e 30 anni, ma chiunque volesse dire la sua, oppure è semplicemente incuriosito dal progetto può essere dei nostri.
Intanto vi invito a compilare il sondaggio attraverso il link pubblicato sotto e se volete saperne di più cercate ecco il link dell'evento su Facebook  
(bastano pochi minuti per darci informazioni molto utili!)
 

Elezioni della Camera dei Deputati e del Senato della Reppublica

domenica 24 e lunedì 25 febbraio 2013

 

RISULTATI DEL COMUNE DI COSTACCIARO

Per il rilascio dei certificati per gli elettori che necessitano di un accompagnatore per l'esercizio del diritto di voto e/o per accedere a seggi privi di barriere architettoniche, si elencano di seguito i Medici autorizzati e il calendario di presenza nel territorio:

Medici: d.ssa Allegrucci Michela; d.ssa Lavorgna Cristina; dr. Galasso Matteo; dr. Zuccaccia Roberto

Centro Salute di Costacciaro: Giovedì 21/02/2013 ore 8:00 - 10:30

 

Orario Ufficio Elettorale (Ufficio Anagrafe, piano terra sede comunale):

da martedì 19 a sabato 23 febbraio: ore 8:00 - 19:00

domenica 24 febbraio: ore 8:00 - 22:00     

lunedì 25 febbraio: ore 8:00 - 15:00

In tali orari è possibile per gli elettori ritirare la propria tessera elettorale o richiedere il duplicato

ALLEGATI:

Candidati alla Camera Circoscrizione UMBRIA 

Candidati al Senato della Repubblica Regione UMBRIA

 

 
Altri articoli...
Pagina 61 di 77