Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home
La Giunta comunale ha deciso di sostenere la ricerca scientifica di Telethon sulle oltre seimila malattie genetiche attualmente conosciute, entrando così nell'"Albo d'Oro delle Pubbliche Amministrazioni per Telethon". L'Amministrazione ha accolto l'appello del Presidente di Telethon, Luca di Montezemolo, che chiede alle istituzioni locali di contribuire al successo della raccolta fondi destinata a finanziare i progetti dei ricercatori impegnati in questo campo:
 

Scadono il prossimo 10 dicembre alcuni interventi sperimentali a sostegno delle famiglie che abbiano 4 o più figli, oppure che hanno in casa persone non autosufficienti o un'assistente familiare regolarmente assunta. Tutti i dettagli e i moduli di domanda sono scaribili di seguito. Per ulteriori informazioni e per l'assistenza alla compilazione dei moduli di domanda, ci si può rivolgere tutti i giorni all'Ufficio Anagrafe del Comune di Costacciaro, oppure all'Ufficio di Cittadinanaza presso il Centro Salute il giovedì dalle 9.30 alle 13.00

 

LocandinaAppuntamento sabato 27 e domenica 28 a Costacciaro, dove si terrà una nuova iniziativa che intende valorizzare i prodotti del territorio come volano promozionale dei prossimi Campionati Mondiali di Volo Libero che si terranno a Monte Cucco nel mese di luglio del prossimo anno.

L'iniziativa promossa dall'Associazione degli operatori del Monte Cucco e dalla Confederazione Italiana degli Agricoltori (CIA), a cui hanno aderito molti enti pubblici intende mettere in luce le migliori tipicità delle produzioni agricole ed enograstronomiche ed avviare un percorso di creazione di un "paniere" di prodotti per i Mondiali.

Domenica alle 15.30 degustazione guidata e presentazione dell'olio nuovo, a seguire degustazioni delle altre prelibatezze del territorio. Per l'occasione sarà possibile visitare gratuitamente l'Antico Frantoio ed il Museo - laboratorio del Parco.

Scarica la locandina

 
 
Scatta dal 13 novembre p.v. l'obbligo per i pubblici esercizi che non svolgono attività di intrattenimento, ma la cui attività si protrae oltre la mezzanotte, di tenere a disposizione dei clienti apparecchi di rilevazione del tasso alcolemico. All'osservanza di tale obbligo non sono tenuti gli esercizi che non effettuano attività di intrattenimento danzante e che cessano la loro attività entro le ore 24,00. Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all'Ufficio Polizia Municipale.
 

Il Sindaco Rosella Bellucci comunica che il Comune di Costacciaro ha aderito al Progetto ULISSE, il quale prevede corsi di formazione gratuiti per adulti residenti nella provincia di Perugia, con età compresa tra 25 e 65 anni, occupati o disoccupati, interessati allo sviluppo di competenze nel settore turistico - ricettivo. I corsi avranno inizio presumibilmente entro il prossimo  mese di gennaio e si terranno secondo un orario che sarà concordato con i partecipanti.Le domande vanno presentate secondo il modello predisposto con allegata la fotocopia di un documento di identità ed inviate all'indirizzo indicato, entro il 15 dicembre.

Continua dunque l'impegno dell'Amministrazione comunale per offrire direttamente nel nostro territorio, occasioni di crescita, in uno dei settori strategici per lo sviluppo economico e sociale. I corsi si rivolgono non solo a coloro che sono già impegnati in servizi turistico- ricettivi o commerciali, ma a chiunque voglia crescere o costruire competenze in questo campo.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Info Point di Costacciaro (info@grottamontecucco.umbria.it tel. 075.9171.046 mercoledì, venerdì, sabato e domenica) oppure all'Ufficio Protocollo (protocollo@comunecostacciaro.it Tel. 075.917.27.31)

Manifesto

Depliant e modello di domanda

 

Prosegue l'attività a sostegno dello sviluppo del territorio dell'Alta Umbria del GAL con la pubblicazione di due nuovi bandi: il primo "Creazione di microimprese di servizi alle Piccole Medie Imprese (PMI)" riconosce contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove imprese, il secondo "Diversificazione dell'attività agricola tradizionale" intende selezionare l'agenzia formativa per la realizzazione di un corso di formazione diretto a 30 imprenditori agricoli sui temi della vendita in azienda, accoglienza in azienda, fattoria didattica.

Vai ai bandi

 
Altri articoli...
Pagina 62 di 67