Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

E' nato l'Infogiovane Costacciaro, un nuovo Account su Facebook ritenuto il social network più famoso al mondo. Da un'idea dell'Assessore alla Comunicazione e alle Politiche Giovanili del Comune di Costacciaro Manuela Agostinelli, in collaborazione con il volontario di Servizio Civile Raffaele Travaglini, nasce questa nuova opportunità di ricevere online tutte le notizie riguardanti il nostro Comune, informazioni istituzionali, eventi, sport, tempo libero, associazionismo, volontariato e tanto altro. Fino ad oggi si contano 1000 persone iscritte. Questo è un modo efficace e diretto per far conoscere ai cittadini tutto quello che accade nel nostro Comune.

Per trovarci basta andare sul sito www.facebook.com e digitare:  Infogiovane Costacciaro

Oppore clicca il link:

 http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?ref=profile&id=100000690624054

 

Il Marzo scorso è stato stipulato un contratto di appalto tra CentralCom, il Raggruppamento temporaneo di imprese composto da Telecom Italia Spa ed il Consorsio Umbria Wireless che porterà al superamento del digital divide in oltre 300 località della Regione Umbria. Tra le località che verranno raggiunte dalla nuova rete wireless è presente anche il nostro Comune e le sue frazioni: Costa San Savino, Scirca, Villa col de Canali, Belvedere, Coldagello, Lanciafame, Località Case Nuove, Pielarocca, Rancana. Questo significa che i cittadini potranno finalmente accedere ad internet con prestazioni e costi analoghi a quelli riservati alle aree urbane già raggiunte da servizi ADSL o similari. La Regione Umbria investirà in questa iniziativa circa 2 milioni di euro. L'aggiudicatario della gara si è impegnato a realizzare la rete wireless entro sei mesi.

Per maggiori informazioni cliccare il link: http://www.centralcom.it/news.asp?id=41

 

Terzo bando regionale per la formazione della graduatoria degli aspiranti all'assegnazione in locazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica - Anno 2010. Scadenza per la presentazione delle domande 30 aprile 2010.

scarica il bando

 

 

Domenica 20 dicembre,  ore 18.00 - Costacciaro, Chiesa di San Francesco

Concerto del Coro della Sacra famiglia di Fabriano diretto dal M° Paolo Devito, Organista Mirella Dirminti. Musiche di Raffaele Sirmen. A seguire Canti natalizi del Coro femminile di Costacciaro.

Scarica la Brochure

 
asiloDal 16 novembre è operativo un nuovo spazio che accresce l'offerta di servizi per la prima infanzia del Comune di Costacciaro per andare incontro alle esigenze di un maggior numero di famiglie del territorio. Si tratta dello Spazio Gioco che si rivolge ai bambini con età compresa tra 12 mesi e 5 anni, aperto ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 15 alle 17.30. Il costo è pari a 50 euro al mese. Si tratta di un nuovo servizio gestito dalle stesse operatrici dell'Asilo Nido, a carattere ludico ed educativo che completa l'offerta di servizi in orario pomeridiano.

Inoltre da gennaio 2010, al rientro dalle vacanze natalizie l'Asilo Nido "Primi Passi", potrà accogliere anche i bambini a partire dai 12 mesi di età.
Le iscrizioni allo Spazio Gioco e all'Asilo Nido si effettuano presso l'Ufficio economato del Comune di Costacciaro (Tel. 075.9172725).

Per scaricare il modulo e per saperne di più clicca qui
 
La Giunta comunale nella seduta del 10 novembre scorso ha approvato il progetto esecutivo per la ristrutturazione e l'abbattimento delle barriere architettoniche nell'edificio medievale prospicente la sede comunale lungo Corso Mazzini che ospitava, fino ad alcuni anni fa, l'Hotel "Il Torrione". L'intervento previsto, per complessivi 159.950,00 euro è finanziato dalla Regione dell'Umbria (euro 116.200,00) e da un mutuo a carico del bilancio comunale (euro 43.750,00). Una volta ultimati i lavori, è intenzione dell'Amministrazione destinare gli spazi a struttura ricettiva (ostello) per aumentare l'offerta di posti letto nel territorio specificatamente dedicata al turismo sociale e di gruppo, con prezzi accessibili, target di turisti particolarmente interessati alle bellezze paesaggistiche e storiche del territorio.
 
Altri articoli...
Pagina 63 di 65