Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Si rende noto che è possibile presentare entro le ore 13.00 del 25 settembre 2011 al Comune di Costacciaro, le domande per la riduzione della T.A.R.S.U. - anno 2010. Tutte le informazioni relative ai requisiti richiesti e ai documenti necessari, nonchè  l'apposito modulo sono scaricabili dal sito internet.

Si informa inoltre che l'Ufficio della Cittadinanza è a disposizione per eventuali informazioni e per la compilazione della domanda, presso la sede del Centro Salute lunedì 9.30 - 11.30, giovedì 8.30 - 13.00, sabato 9.30 - 11.30. Tel. 075.9171044

Avviso 

Modulo di domanda

 

girasoliGli uffici dello IAT comprensoriale hanno fornito i dati relativi agli arrivi e alle presenze turistiche con riferimento al primo semestre  2011. "Per il nostro Comune si tratta  di un buon risultato, che in termini percentuali, se facciamo il confronto con lo stesso periodo dello scorso anno, ci conferma un buon interesse verso le nostre strutture ricettive ed il nostro territorio. Infatti, da gennaio a giugno sono stati registrati, nelle 8 strutture extralberghiere che contano 318 posti letto, 505 arrivi e 1.203 presenze, cioè il 29,8% ni più per gli arrivi e il 36,9% in più per le presenze, con un soggiorno che in media è pari a 2,4 giorni. Lo stesso andamento positivo si registra per l'intero comprensorio eugubio - gualdese, con 51.706 arrivi (+9%) e 117.609 presenze (+3,4%).

E' evidente che occorrerà attendere i risultati della stagione estiva per poter effettuare un'analisi completa sull'andamento del mercato turistico nell'anno in corso. Per ora sulla base di quanto è a nostra conoscenza, non possiamo che essere fiduciosi"

 

 

bg_montecuccoDal 7 al 14 agosto sarà possibile scoprire le tante sfaccettature del Monte Cucco. In programma escursioni guidate lungo i sentieri del Parco,  molte delle quali gratuite, grazie al contributo che la Comunità Montana riconosce alle Associazioni del territorio, visite in notturna alla Grotta, la presentazione del libro su Giambattista Miliani di Bruno Bravetti ed infine la tradizionale Festa della Montagna a Pian delle Macinare giunta alla sua 33^ edizione.

Per info e prenotazioni: Info Point di Costacciaro Tel .075.9171046  info@grottamontecucco.umbria.it

 

rivellino_concertoTorna il Gubbio Summer Festival a Costacciaro, per la sua 22^ edizione. Si terrà venerdì 29 luglioalle ore 21.15, infatti, il tradizionale appuntamento con la musica classica, nell'ambito del Festival magistralmente diretto da Katia Ghigi. Quest'anno nel suggestivo scenario del Rivellino, bastione difensivo dalla forma a prua di nave della fine del  XV secolo progettato da Francesco di Giorgio Martini, sarà la volta della classe degli Ottoni, guidati magistralmente dal M° Massimo Bartoletti, con la straordinaria partecipazione del Roma Brass Quintet. Inoltre parteciperà anche il Coro Femminile di Costacciaro. L'appuntamento è da non perdere.

Per ulteriori informazioni Comune di Costacciaro - Ufficio Segreteria 075.917.27.23

 

Foto_matrimonio_GrottaSono oltre 360.000 le pagine internet che il motore di ricerca Google attribuisce al primo matrimonio nella Grotta di Monte Cucco celebrato ieri dal Sindaco Bellucci nella Sala Cattedrale. Un grande successo in termini di comunicazione per l'intero territorio.

Una macchina organizzativa ben articolata si è messa in moto per soddisfare il desiderio di una coppia di giovani viaggiatori danesi, innamorati dell'Italia e dell'Umbria che ha voluto legare questo giorno così particolare della loro vita ad un luogo altrettanto speciale e unico come Monte Cucco. Un evento eccezionale, forse destinato a non rimanere unico...Intanto tanti auguri agli sposi!!!

Scarica il video

 

Gal-Costacciaro1Il Gruppo di Azione Locale (GAL) "Alta Umbria", in collaborazione con il Comune di Costacciaro ed il Centro Socio Culturale "Le Fonti", propone nell'ambito del Progetto di Educazione alimentare finanziato dal Programma di Sviluppo Locale e coordinato dal GAL, un seminario dal titolo "Obesità e dintorni" con il Prof. Franco Contaldo,  Docente di Medicina Interna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, che illustrerà l'importanza di una corretta alimentazione e la pericolosità degli stili di vita non adeguati. L'incontro si terrà presso la Sede del Centro, in Piazza Garibaldi a Costacciaro il prossimo 14 luglio, a partire dalle ore 18.00 e si  concluderà con una degustazione a base di prodotti tipici locali.

Scarica la locandina

 

 
Altri articoli...
Pagina 65 di 75