Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Neve_2012_Prociv_PiemonteDa martedì 14 febbraio le scuole sono state riaperte, anche se la situazione è ancora lontana dalla normalità. Gli sforzi del Comune, delle ditte private e dei tanti volontari che hanno lavorato in questi giorni e continueranno a farlo nei prossimi, hanno consentito di riaprire le scuole e garantire un minimo di percorribilità delle strade comunali per il trasporto scolastico. Ma ancora c'è tanto da fare, soprattutto perchè ora si tratta di liberare i centri abitati dalla neve caricandola su camion per essere poi trasportata in luoghi all'aperto, lontano dalle case. Proprio questo stanno facendo da venerdì scorso i Volontari di Protezione civile che dal Piemonte sono venuti in aiuto della nostra zona. Sono circa 120/130, distribuiti in 5 Comuni con mezzi per lo sgombero della neve, capacità organizzativa e tanta buona volontà.

 

Neve_febbraio_2012_-_La_Locanda_dAvelleAnche l’intero territorio del Comune di Costacciaro, per la sua posizione a ridosso della dorsale appenninica, è in piena emergenza a causa delle eccezionali nevicate che persistono da mercoledì 1^ febbraio, accompagnate da fortissimi venti nord-orientali e da temperature in progressivo calo, molto al di sotto dello zero.

Stante il perdurare della situazione di criticità ed in presenza di ulteriore allerta meteo, è stato attivato per i giorni venerdì 10 e sabato 11 febbraio  (ore 08 - 19) e poi prorogato fino a lunedì 13 febbraio, il Presidio operativo previsto dal piano comunale di protezione civile, che risponde al seguente numero del centralino della sede municipale: 075 917271.   Nell'orario dalle 19 alle 08 possono essere contattati i seguenti numeri di reperibilità:
329 3815583 - 329 3815585 - 333 3315459 - 333 9661715.
 

Il Comune di Gubbio, in qualità di capofila della Zona Sociale n.7 ha pubblicato due Avvisi di selezione per la formazione di altrettante graduatorie, per conferire eventuali incarichi a tempo determinato di ASSISTENTE SOCIALE ed EDUCATORE PROFESSIONALE. Le domande secondo il fac simile predisposto, devono essere presentate al Comune di Gubbio entro le ore 12.00 del prossimo 5 gennaio 2012.

L'obiettivo è quello di potenziare gli Uffici della Cittadinanza, secondo le linee di indirizzo della Regione dell'Umbria.

 

eolicoSi informa la cittadinanza che è possibile sottoscrivere la PETIZIONE a favore dello sviluppo delle Enregie rinnovabili nel territorio del Parco. La raccolta firme è stata promossa dal Comitato che coinvolge i quattro comuni del territorio interessato, in una recente assemblea che si è tebuta a Scheggia e Pascelupo. E' possibile firmare fino al prossimo 16 dicembre presso l'Ufficio Anagrafe del Comune, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

 

corsa-botti-2011 Ritorna alle frazioni ed in particolare a Villa Col de’ Canali, rappresentata dai venti bottaioli dell’Hostaria de la Rocca, il trofeo duemilaundici della Corsa delle Botti, realizzato per l’occasione dall’artista costacciarolo Vincenzo. Nel ventennale dalla nascita della festa il risultato diventa dunque di 4 vittorie per la Rocca e 3 per la Porta. Nuovo record anche nel tempo di gara.  

 

Il trofeo di San Martino torna alle frazioni dopo tre anni.

 

 

Margherita_Traube_MengariniSabato 29 ottobre presso la Sala S. Marco del Museo laboratorio del Parco alle ore 10.00, si terrà la presentazione di due volumi realizzati a conclusione di altrettanti progetti portati avanti dagli studenti della Scuola secondaria di primo grado di Costacciaro nello scorso anno scolastico. Si tratta del volume su Margherita Traube Mengarini "Coltissima e gentile signora", prima donna in Italia a laurearsi in Scienze Naturali e prima donna a scendere nella Grotta di Monte Cucco, la cui sala pià maestosa e bella è proprio intitolata a suo nome. L'altro volume, invece, "Le camicie rosse di Costacciaro" riguarda l'impegno dei giovani di Costacciaro per seguire Giuseppe Garibaldi e le sue imprese.

Interverrà il Vicepresidente della Giunta regionale Dott.ssa Carla Casciari, il Sindaco Rosella Bellucci e la Dirigente dell'Istituto Comprensivo Maria Marinangeli, oltre agli studenti e agli storici Cece e Puletti.

Locandina

 

 
Altri articoli...
Pagina 66 di 77