Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

bg_montecuccoDal 7 al 14 agosto sarà possibile scoprire le tante sfaccettature del Monte Cucco. In programma escursioni guidate lungo i sentieri del Parco,  molte delle quali gratuite, grazie al contributo che la Comunità Montana riconosce alle Associazioni del territorio, visite in notturna alla Grotta, la presentazione del libro su Giambattista Miliani di Bruno Bravetti ed infine la tradizionale Festa della Montagna a Pian delle Macinare giunta alla sua 33^ edizione.

Per info e prenotazioni: Info Point di Costacciaro Tel .075.9171046  info@grottamontecucco.umbria.it

 

rivellino_concertoTorna il Gubbio Summer Festival a Costacciaro, per la sua 22^ edizione. Si terrà venerdì 29 luglioalle ore 21.15, infatti, il tradizionale appuntamento con la musica classica, nell'ambito del Festival magistralmente diretto da Katia Ghigi. Quest'anno nel suggestivo scenario del Rivellino, bastione difensivo dalla forma a prua di nave della fine del  XV secolo progettato da Francesco di Giorgio Martini, sarà la volta della classe degli Ottoni, guidati magistralmente dal M° Massimo Bartoletti, con la straordinaria partecipazione del Roma Brass Quintet. Inoltre parteciperà anche il Coro Femminile di Costacciaro. L'appuntamento è da non perdere.

Per ulteriori informazioni Comune di Costacciaro - Ufficio Segreteria 075.917.27.23

 

Foto_matrimonio_GrottaSono oltre 360.000 le pagine internet che il motore di ricerca Google attribuisce al primo matrimonio nella Grotta di Monte Cucco celebrato ieri dal Sindaco Bellucci nella Sala Cattedrale. Un grande successo in termini di comunicazione per l'intero territorio.

Una macchina organizzativa ben articolata si è messa in moto per soddisfare il desiderio di una coppia di giovani viaggiatori danesi, innamorati dell'Italia e dell'Umbria che ha voluto legare questo giorno così particolare della loro vita ad un luogo altrettanto speciale e unico come Monte Cucco. Un evento eccezionale, forse destinato a non rimanere unico...Intanto tanti auguri agli sposi!!!

Scarica il video

 

Gal-Costacciaro1Il Gruppo di Azione Locale (GAL) "Alta Umbria", in collaborazione con il Comune di Costacciaro ed il Centro Socio Culturale "Le Fonti", propone nell'ambito del Progetto di Educazione alimentare finanziato dal Programma di Sviluppo Locale e coordinato dal GAL, un seminario dal titolo "Obesità e dintorni" con il Prof. Franco Contaldo,  Docente di Medicina Interna della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II di Napoli, che illustrerà l'importanza di una corretta alimentazione e la pericolosità degli stili di vita non adeguati. L'incontro si terrà presso la Sede del Centro, in Piazza Garibaldi a Costacciaro il prossimo 14 luglio, a partire dalle ore 18.00 e si  concluderà con una degustazione a base di prodotti tipici locali.

Scarica la locandina

 

 

In data 31.12.2011 scade il termine per assolvere all'obbligo di verifica sismica prevista dall'art. 2, comma 3, della OPCM n.3274/2003. Gli edifici ed opere strategici oggetto di verifica sono quelli elencati nell'allegato A e nell'allegato B alla D.G.R. n.1700 del 19.11.2003. Si invitano i soggetti proprietari delle suddette strutture ad ottemperare nei termini all'obbligo di verifica. Qualsiasi informazione o chiarimento potrà essere rchiesta all'Ufficio Urbanistica e Protezione Civile nei giorni ed orari di apertura al pubblico.

visualizza avviso

 

Foto_Messa_2010Il Sindaco di Costacciaro rivolge l'invito a partecipare alla Santa Messa che, per il secondo anno, sarà celebrata nella Grotta di Monte Cucco (sala Cattedrale) il giorno 11 luglio, ricorrenza di San Benedetto, proclamato Santo Protettore degli Speleologi dal Papa Paolo VI nel 1968. La Santa Messa sarà officiata dal Vescovo della Diocesi di Foligno, Mons. Gualtiero Sigismondi, su invito del nostro Vescovo Mons. Ceccobelli, che non potrà essere presente per concomitanti impegni. La celebrazione inizierà alle ore 10,30 e l'appuntamento è per le ore 9 a Pian di Monte. 

Per motivi organizzative, si prega di dare comunicazione entro il giorno 8 luglio dell'eventuale partecipazione.

 
Altri articoli...
Pagina 66 di 75