Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home

Il Sindaco Rosella Bellucci comunica che il Comune di Costacciaro ha aderito al Progetto ULISSE, il quale prevede corsi di formazione gratuiti per adulti residenti nella provincia di Perugia, con età compresa tra 25 e 65 anni, occupati o disoccupati, interessati allo sviluppo di competenze nel settore turistico - ricettivo. I corsi avranno inizio presumibilmente entro il prossimo  mese di gennaio e si terranno secondo un orario che sarà concordato con i partecipanti.Le domande vanno presentate secondo il modello predisposto con allegata la fotocopia di un documento di identità ed inviate all'indirizzo indicato, entro il 15 dicembre.

Continua dunque l'impegno dell'Amministrazione comunale per offrire direttamente nel nostro territorio, occasioni di crescita, in uno dei settori strategici per lo sviluppo economico e sociale. I corsi si rivolgono non solo a coloro che sono già impegnati in servizi turistico- ricettivi o commerciali, ma a chiunque voglia crescere o costruire competenze in questo campo.

Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere all'Info Point di Costacciaro (info@grottamontecucco.umbria.it tel. 075.9171.046 mercoledì, venerdì, sabato e domenica) oppure all'Ufficio Protocollo (protocollo@comunecostacciaro.it Tel. 075.917.27.31)

Manifesto

Depliant e modello di domanda

 

Prosegue l'attività a sostegno dello sviluppo del territorio dell'Alta Umbria del GAL con la pubblicazione di due nuovi bandi: il primo "Creazione di microimprese di servizi alle Piccole Medie Imprese (PMI)" riconosce contributi a fondo perduto per la costituzione di nuove imprese, il secondo "Diversificazione dell'attività agricola tradizionale" intende selezionare l'agenzia formativa per la realizzazione di un corso di formazione diretto a 30 imprenditori agricoli sui temi della vendita in azienda, accoglienza in azienda, fattoria didattica.

Vai ai bandi

 

Il Comune informa che entro il prossimo 30 novembre chi è interessato ad essere iscritto nell'Albo degli scrutatori di seggio elettorale, può presentare domanda al Comune, su apposito modulo disponibile presso l'Ufficico Anagrafe aperto tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle ore 9.00 alle ore 13.00.

Bando

 

Si terrà presso la Sala San Marco del Museo del Parco, a partire dalle ore 9.30 il Convegno dal titolo "L'Educazione una sfida per il nostro tempo. Famiglia, Scuola, Società e Ambiente" organizzato dal Comune di Costacciaro, in collaborazione con l'Istituto Scolastico Comprensivo di Sigillo e con il patrocinio della Regione Umbria, dell'Ufficio Scolastico Regionale, della Facoltà di Lettre e Filosofia dell'Università degli Studi di Perugia.

 

corsa_delle_bottiE' ormai attiva da qualche settimana la macchina organizzativa per la Corsa delle Botti. L'appuntamento è per il prossimo 14 novembre e l'Associazione Sportiva Dilettantistica di Costacciaro, insieme ad un folto gruppo di giovani, in collaborazione con l'Amministrazione comunale e le altre realtà aggregative del Comune, sta predisponendo il programma dell'evento.

Intanto è on line il sito internet dedicato www.corsadellebotti.it

 Si ricorda inoltre, che la manifestazione è stata finanziata per il secondo anno, dal Progetto "Largo ai Giovani"

 

logo_fame_nel_mondoIl prossimo 16 ottobre ricorre la Giornata Mondiale dell'Alimentazione indetta dalla FAO,  giunta quest'anno alla IX edizione. Il tema scelto, quale filo conduttore delle manifestazioni è "Uniti contro la fame" e tra gli obiettivi posti vi è quello di raccogliere un milione di firme entro il mese di ottobre a sostegno della seguente petizione contro la fame nel mondo:

"Noi che sosteniamo questa petizione troviamo inaccettabile che quasi un miliardo di persone siano cronicamente affamate. Attraverso le Nazioni Unite, sollecitiamo i Governi a dare priorità assoluta alla eliminazione della fame fino al raggiungimento di questo obiettivo"

Sottoscrivi anche tu la petizione attraverso il sito http://www.1billionhungry.org   e diffondi l'informazione.

 

 
Altri articoli...
Pagina 70 di 75