Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home News Ultime Notizie L'Appennino che verrà - Stati generali delle Comunità dell'Appennino

SibilliniSarà presentato il prossimo 1 marzo a Costacciaro, il Manifesto degli Stati generali delle Comunità dell'Appennino che si sono tenuti lo scorso mese di novembre nel territorio del Parco delle Foreste Casentinesi. Si tornerà quindi a parlare di Appennino proponendo una nuova idea di montagna e di sviluppo, a partire dai temi dei giovani e del lavoro, più che mai attuali.

Il sindaco Rosella Bellucci accoglie l'iniziativa con queste parole "Siamo felici che Costacciaro ed il Parco regionale del Monte Cucco possano essere nel tempo legati a questa importante iniziativa che vuol mettere al centro della riflessione un'idea di sviluppo che parte dalle ricchezze e potenzialità strategiche dell'Appennino italiano. Ringraziamo gli organizzatori e la Regione dell'Umbria per aver voluto portare la discussione di questo tema in uno dei territori appenninici emblematici, da questo punto di vista, della nostra Regione".

L'iniziativa voluta da Slow Food e sostenuta dalla Regione Umbria si svolgerà presso la Sala S. Marco del Museo laboratorio del Parco del Monte Cucco a partire dalle ore 10.00.

Programma Stati generali dell'Appennino 1 marzo 2014 Costacciaro (PG)