Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home News Ultime Notizie Riposizionamento della lapide di Settimio Pambianco nella Chiesa di S.Apollinare a Villa Col de' Canali.

Venerdì 12 agosto, alle ore 18.00 presso la Chiesa di S.Apollinare a Villa col de'Canali, verrà riposizionata la lapide dedicata all'eroe della prima Guerra Mondiale e nostro concittadino, Settimio Pambianco. Frate Agostiniano, cappellano militare, sacrificò coscientemente la propria vita sul Colbricon per compiere fino in fondo il proprio dovere verso la Patria. Saranno presenti la pronipote, Elena Maria Pambianco, il parroco Don Nando Dormi, il vescovo di Gubbio Sua Eccellenza Mario Ceccobelli, il prof. Euro Puletti, il Dirigente Scolastico Prof.ssa Ortenzia Marconi, il Sindaco di Costacciaro Andrea Capponi, il Priore del convento di S.Agostino in Gubbio, Padre Paolo del Bianco.

Vi sarà una rappresentanza degli alunni della scuola Secondaria di 1° Grado "Efrem Bartoletti" di Costacciaro che hanno studiato la figura, le azioni ed i gesti del pluridecorato Settimio Pambianco, al quale verrà ridato il giusto onore con il ripristino della lapide a Lui dedicata nella Chiesa di S.Apollinare.

Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

 

lapidepambianco