Get the Flash Player to see this rotator.
Sei qui: Home News Ultime Notizie Torna "Poiesis" a Fabriano dal 19 al 22 maggio

Poiesis, il Festival di Fabriano di poesia, arte, musica, cinema e teatro ideato e diretto da Francesca Merloni è giunto alla quarta edizione e anche quest'anno presenta un programma di straordinario livello culturale, ricchissimo di ospiti e personaggi di livello internazionale, proponendo con raffinata originalità una propria chiave di lettura dell'anniversario dei 150 anni dell'Unità d'Italia.

l tema scelto quest'anno è Fratelli in Italia, un contemporaneo omaggio alla nostra nazione, ma anche un esplicito richiamo alla solidarietà, all'accoglienza, alla necessità che il nostro paese sia in grado di far sentire "fratello" chi, condividendo diritti e doveri, voglia sentire l'Italia come casa sua.

Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso libero. Si inizia con Giuliano Amato che inaugurerà l'evento nel pomeriggio di venerdì, poi tantissimi gli ospiti; tra gli altri, Toni Servillo e Massimo Cacciari,don Luigi Ciotti e Alessandro Bergonzoni, Neri Marcorè e David Riondino, Alberto Arbasino. Poi Ferzan Ozpetek e i concerto di Danilo Rea, Stefano Bollani e Francesco De Gregori e l'esibizione di Goran Bregovic che con la sua unica data italiana di quest'anno chiuderà domenica sera la tre giorni di Fabriano.

Tutti i dettagli sul sito www.poiesis-fabriano.it