Il presente avviso si inserisce nell’ambito delle azioni per il sostegno all’infanzia, all'adolescenza e alla famiglia. Il Laboratorio di aiuto compiti denominato “Non solo Compiti/La Farfalla” si pone l’obiettivo principale di sostenere bambini e bambine, ragazzi e ragazze nel percorso formativo di apprendimento e di sviluppo individuale, attraverso il supporto educativo-didattico nello svolgimento dei compiti scolastici e nello sviluppo delle competenze relazionali e sociali.

Il servizio, attraverso gli interventi mirati degli educatori, si pone l’obiettivo di offrire opportunità di crescita dal punto di vista educativo e formativo, in un’ottica di raggiungimento di maggiore autonomia e consapevolezza, stimolando un metodo di studio personalizzato che rispetti le inclinazioni personali e valorizzi le potenzialità di ognuno.

Il servizio inoltre intende sostenere i ragazzi e le ragazze con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA) attraverso supporto teorico e pratico, l'uso di strumenti compensativi specializzati e professionali e tecniche di apprendimento personalizzate.

Il Laboratorio di aiuto compiti si svolgerà di norma 2 volte a settimana con orari che saranno successivamente comunicati alle famiglie, ma in linea di massima dalle 15.00 alle 18.00, fino a giugno, salvo diversa determinazione.

La domanda può essere presentata:
- dal 10 agosto fino al 20 settembre 2022 e successivamente fino a completamento dei posti disponibili;
- dal 10 novembre al 20 dicembre 2022;
- dal 10 febbraio al 20 marzo 2023.

Modalità di presentazione delle domande:
a) a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune di residenza ;
b) mezzo raccomandata a/r all'indirizzo Comune di Costacciaro, Corso Mazzini, 22 - 06021 Costacciaro (PG);
c) tramite posta elettronica certificata all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione della domanda ci si può rivolgere all’Ufficio della Cittadinanza o al Servizio Sociale del Comune di Costacciaro nei giorni di Lunedì dalle ore 15:00 alle 16:00, di martedì dalle 9:00 alle 12:00 e venerdì dalle 9:00 alle 11:00 previo appuntamento telefonico al numero 075 9172729.

In allegato l'avviso completo di tutte le informazioni, il modello di domanda e la scheda di valutazione.

 

Torna su