Si porta a conoscenza della cittadinanza che è stato emanato il Bando pubblico per l’erogazione di contributi a copertura parziale e/o totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione ai Centri estivi 2022.
Il Comune di Costacciaro per l'estate 2022 ha organizzato i centri estivi in modalità gratuita per le famiglie, con la finalità di accordare un fattivo e concreto aiuto nella gestione educativa e sociale dei minori. Pertanto, gli iscritti al Centro estivo comunale non potranno chiedere alcun rimborso, in quanto il bando è rivolto a coloro che hanno sostenuto una spesa economica, come di seguito specificato.
Finalità: La Regione Umbria intende contribuire ai costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini in età prescolare e ragazzi in obbligo di istruzione a Centri estivi che erogano servizi socio-educativi e di educazione motoria e sportiva durante il periodo estivo 2022, mediante la destinazione di risorse a valere sul Fondo di sviluppo e coesione FSC 2014/2020 ex art. 44 DL 34/2019, anche al fine di favorire la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro.
Descrizione dell’intervento: L’intervento prevede l’erogazione di un contributo a copertura parziale e/o totale dei costi sostenuti dalle famiglie per la partecipazione di bambini e ragazzi ai centri estivi 2022.
Presentazione della domanda: La domanda deve essere presentata esclusivamente sulla piattaforma informatica disponibile all’indirizzo https://serviziinrete.regione.umbria.it/ accedendo con identità digitale SPID, CIE, CNS.
Le domande potranno essere presentate esclusivamente a partire dalle ore 10.00 del 08.09.2022 e fino alle ore 10.00 dell’11.10.2022.